Utilizzo dei cookies
Il sito utilizza cookie proprietari per le proprie funzionalità. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni -
PROGETTI
Home > Dettaglio progetto

INsPIRE - INformation, Participation & Involvement of employees on non-financial REporting in the European food and drink sector
Ambito: Mercato del lavoro e formazione

Progetto europeo VP 2014/003 Information, consultation and participation of representatives of undertakings, 2014-2016

Obiettivo:

Obiettivo principale del progetto INsPIRE è promuovere un processo di conoscenza e consapevolezza delle tematiche inerenti la rendicontazione non finanziaria, della Responsabilità Sociale delle Imprese e della diversity nelle attività dei Comitati Aziendali Europei (CAE) di alcune aziende multinazionali del settore agro-alimentare.

L’elemento di innovazione per il quale è stato premiato il progetto INsPIRE è l’integrazione di due tematiche centrali delle politiche strategiche dell’UE, vale a dire la Responsabilità Sociale delle Imprese, nel cui ambito ricade anche la rendicontazione non finanziaria sui temi della sostenibilità e della diversità, e una più approfondita e completa informazione, consultazione e partecipazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti alla vita delle imprese.

Partnership:
CDS di Ferrara (Capofila), I-CSR (Fondazione per la diffusione della responsabilità sociale delle imprese) di Milano, FAI-CISL (Federazione agricola alimentare ambientale industriale) di Roma, EFFAT (European Federation of Food Agriculture and tourism unions) di Bruxelles.

Vai al SITO