Utilizzo dei cookies
Il sito utilizza cookie proprietari per le proprie funzionalità. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni -
NEWS
Home > News

Il progetto PIL dell'Università di Ferrara raccontato da La Repubblica
21 maggio 2018

L’efficacia delle politiche attive del lavoro di Unife raccontate nell'articolo pubblicato su La Repubblica del 19 maggio. 
Il Prof. Giovanni Masino, Delegato del Rettore al placement e all'orientamento in uscita dell'Università di Ferrara, illustra il progetto PIL (Percorsi di Inserimento Lavorativo).
Tra i partner di progetto anche il CDS e la Città del Ragazzo di Ferrara:

FERRARA. In Italia stentano a decollare, ma all'Università di Ferrara sperimentano le politiche attive del lavoro da quasi 20 anni. I "percorsi d'inserimento lavorativo" attivati nei primi anni 2000 hanno permesso a moltissimi giovani di trovare non un lavoro qualsiasi, ma un lavoro tagliato su misura, vicino ai loro studi, grazie al coinvolgimento di quasi 300 aziende prevalentemente della Regione, ma anche venete e lombarde. "Il Pil è una grandissima opportunità di sperimentare un lavoro che c'entra con quello che hai studiato". Hafida Arif, 27 anni, laureata in economia a Ferrara, è molto contenta del suo lavoro presso l'azienda L'Invisibile by Portarredo ad Argenta (Fe). 

(...) leggi di seguito l'articolo completo

Annuario 2018
Formato Digitale (Pdf)
Acquista l'annuario 2018
Annuario 2017
Formato Digitale (Pdf)
Acquista l'annuario 2017
Annuario 2016
Formato Digitale (Pdf)
Acquista l'annuario 2016
Annuario 2015
Formato Digitale (Pdf)
Acquista l'annuario 2015