Utilizzo dei cookies
Il sito utilizza cookie proprietari per le proprie funzionalità. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni -
NEWS
Home > News

Workshop: Digitalizzazione, formazione e lavoro nella filiera delle costruzioni (5 Febbraio 2018)
26 gennaio 2018

Si terrà il prossimo 5 Febbraio 2018 alle ore 9.45 presso la sede di IIPLE a Bologna (Via del Gomito,7) il primo workshop nazionale dedicato alla "Digitalizzazione, formazione e lavoro nella filiera delle Costruzioni".
L’evento rientra nell'ambito di un progetto europeo finanziato dal Programma Erasmus+ "TRANStoWORK: Work based Learning in Architecture, Engineering and Construction (AEC) Industry: the transition of young people to Work",  “L’Apprendimento sul lavoro nel settore delle Costruzioni. La transizione dei giovani al lavoro”, di cui IIPLE di Bologna è Capofila e di cui Ires Emilia-Romagna e CDS sono partner di ricerca.

Il progetto si pone l’obiettivo di valorizzare, rinforzare e strutturare l’apprendimento basato sul lavoro (Work-Based Learning) nell’ambito di percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (Ifts) rivolti ai giovani di età compresa fra i 18-35 anni (livello Eqf 4-5-6), in particolare in quei settori produttivi che evidenziano un gap di competenze e scarsa propensione al cambiamento.

Per raggiungere tali obiettivi il progetto prevede una forte collaborazione tra le imprese della filiera delle costruzioni, gli operatori della formazione professionale e le parti sociali – sindacato e associazioni datoriali.

La partecipazione al workshop è gratuita.

Per informazioni : sito IIPLE - Te. 051/327605.

Programma Completo:

Annuario 2017
Formato Digitale (Pdf)
Acquista l'annuario 2017
Annuario 2016
Formato Digitale (Pdf)
Acquista l'annuario 2016
Annuario 2015
Formato Digitale (Pdf)
Acquista l'annuario 2015