Utilizzo dei cookies
Il sito utilizza cookie proprietari per le proprie funzionalità. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni -
NEWS
Home > News

Nuova sezione Editoria CDS
09 giugno 2016

Sul sito CDS è consultabile la Sezione Editoria.

La Sezione -  in fase di continuo aggiornamento - è costituita dall'intera documentazione prodotta da CDS nel corso degli anni della propria attività, quindi a partire dagli anni '70 del secolo scorso, ai giorni nostri.

Della Sezione, è attualmente fruibile il libro-catalogo (curato da Saverio De Bartolo) che riporta la descrizione della produzione di riviste e libri stampati (numeri unici e “collane”) a partire dal 1979 (uno studio riguardante la Struttura produttiva, industriale e occupazionale in provincia di Ferrara) fino al 2001 (il volume di annata dell'Annuario Socio-economico Ferrarese). E' proprio l'Annuario Socio-economico Ferrarese - che viene presentato pubblicamente ogni fine anno – il principale prodotto editoriale di CDS, con una vastità di contenuti di interesse che travalica l’ambito locale e regionale per approdare a un contesto nazionale e internazionale.

La Sezione Editoria è in fase di implementazione, con l'inserimento on-line, della documentazione edita da CDS dall'anno 2001 ad oggi, con le pubblicazioni riguardanti ricerche e progetti europei, in prevalenza di carattere socio-economico.

La Sezione Editoria verrà, altresì, arricchita con l'inserimento della documentazione prodotta nel periodo in cui (anni 70-80) CDS era il "Centro Documentazione Sindacale", vale a dire con la raccolta di "storici volantini" e fascicoli ciclostilati riguardanti vicende sindacali del nostro territorio (e non solo).

La rete è l'obbiettivo principale dell'iniziativa: mettere in rete i contenuti della documentazione CDS per rispondere all'esigenza di quanti abbiano interesse di conoscere la storia e le iniziative condotte nel territorio.

CDS si propone quindi di offrire un Servizio di acquisto e di fornitura di copia dei Documenti disponibili a quanti siano interessati. Per ottenere la copia bisogna rivolgersi al CDS, con i normali canali di comunicazione, specificando i dati identificativi del documento, se copia cartacea o digitale.

Annuario 2017
Formato Digitale (Pdf)
Acquista l'annuario 2017
Annuario 2016
Formato Digitale (Pdf)
Acquista l'annuario 2016
Annuario 2015
Formato Digitale (Pdf)
Acquista l'annuario 2015