Utilizzo dei cookies
Il sito utilizza cookie proprietari per le proprie funzionalità. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni -
NEWS
Home > News

Master UNIFE-CDS
01 aprile 2016

Anche quest'anno il CDS collabora con l'Università di Ferrara nella realizzazione del Master in Direzione dei cantieri e direzione dei lavori attraverso le attività di mappatura e consulenza alle imprese.

Il progetto, che rientra in un più ampio impegno del CDS per lo sviluppo economico territoriale, ha come finalità la promozione di percorsi che agevolino la transizione studio-lavoro, applicando una metodologia che metta in comunicazione il mondo delle imprese con quello dell'università.

Partendo da un'analisi dei fabbisogni professionali, il master si attiva con modalità di formazione e inserimento (tra le quali l'alto apprendistato) capaci di ridurre il mismatch tra la domanda di competenze del territorio e l'offerta formativa dei percorsi di istruzione universitari.

Per le imprese che volessero maggiori informazioni sulle opportunità del contratto in alto apprendistato e sui vantaggi che offre in più rispetto al Jobs ACT,

contattare la dr.ssa Tacchi Venturi all'indirzzo

chiaratacchiventuri@ilcds.org

Annuario 2018
Formato Digitale (Pdf)
Acquista l'annuario 2018
Annuario 2017
Formato Digitale (Pdf)
Acquista l'annuario 2017
Annuario 2016
Formato Digitale (Pdf)
Acquista l'annuario 2016
Annuario 2015
Formato Digitale (Pdf)
Acquista l'annuario 2015