Utilizzo dei cookies
Il sito utilizza cookie proprietari per le proprie funzionalità. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni -
NEWS
Home > News

Invito a presentare proposte - Erasmus Plus 2015
13 ottobre 2014

La Commissione Europea ha pubblicato il nuovo Invito a presentare proposte sul programma Erasmus Plus. Il bilancio totale è stimato in 1 736,4 milioni di EUR, così ripartiti tra le varie aree:

- istruzione e formazione: 1 536,5 milioni di EUR (comprende i fondi per la dimensione internazionale dell'istruzione superiore, 267,7 milioni di EUR in totale)

- gioventù: 171,7 milioni di EUR

- Jean Monnet: 11,4 milioni di EUR

- sport: 16,8 milioni di EUR.

Il programma Erasmus, oltre ad offrire opportunità di crescita professionale ed umana per i partecipanti coinvolti direttamente e indirettamente nelle attività, rappresenta un’opportunità di crescita e innovazione anche per le organizzazioni pubbliche e private che operano nel settore dell’istruzione, della formazione, dei giovani o dello sport.

Ricordiamo che il CDS è attivo da anni nella progettazione e ricerca di finanziamenti europei, nell’elaborazione di proposte e nella presentazione di progetti europei.

Il CDS partecipa inoltre come partner di progetti europei, offrendo l’esperienza maturata dai propri ricercatori nell’analisi dei fabbisogni formativi e professionali, nello sviluppo di proposte inerenti la transizione e l’alternanza studio lavoro, nelle ricerche sul welfare socio sanitario e sul mercato del lavoro.

Annuario 2018
Formato Digitale (Pdf)
Acquista l'annuario 2018
Annuario 2017
Formato Digitale (Pdf)
Acquista l'annuario 2017
Annuario 2016
Formato Digitale (Pdf)
Acquista l'annuario 2016
Annuario 2015
Formato Digitale (Pdf)
Acquista l'annuario 2015