Utilizzo dei cookies
Il sito utilizza cookie proprietari per le proprie funzionalità. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni -
NEWS
Home > News

Progetto Responsabilità Sociale in Rete: appuntamento a Ravenna il 31 gennaio 2019
11 gennaio 2019

L'evento finale del progetto finanziato dalla Regione Emilia Romagna con le testimonianze degli imprenditori e le storie delle imprese "coesive"

Il legame con la comunità e con il territorio trova rappresentanza in tutte quelle realtà che fanno della relazionalità uno dei driver del proprio “fare impresa”: aziende che per questo possono definirsi “coesive”, perché proprio dalle relazioni che tessono con gli altri soggetti, contribuiscono a costruire e ad alimentare congiuntamente coesione sociale e competitività.

Il convegno è l’evento conclusivo della seconda annualità del progetto “La Responsabilità Sociale in rete, per una nuova conciliazione tra competitività delle imprese, benessere delle persone e tutela dell’ambiente” promosso dalle Camere di Commercio di Ferrara e Ravenna con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e la partecipazione dei Comuni e delle organizzazioni imprenditoriali di Ferrara e Ravenna ed avente l’obiettivo di valorizzare e di rilanciare, in risposta alla crisi, le iniziative e gli strumenti per favorire la condotta responsabile e sostenibile delle imprese.

Quello della Sostenibilità, infatti, è il modello di territorio e di impresa più autentico, quello che trova risorse insospettabili nei momenti più difficili, quello che sa conciliare tradizione e innovazione, valorizzando con successo le proprie diversità sotto un unico slogan: “essere uniti nell'andare insieme”.

Appuntamento :

Giovedì 31 Gennaio 2019 ore 09:30

LA RESPONSABILITA' SOCIALE IN RETE

Classis - Museo della città e del territorio

Via Classense 29 - Ravenna

 

 

Dopo i saluti del Presidente della Camera di Commercio di Ravenna Natalino Gigante e del Presidente della Camera di commercio di Ferrara Paolo Govoni, introdurrà i lavori Roberto Ricci Mingani, Servizio Qualificazione per le imprese Regione Emilia Romagna.

Seguiranno gli interventi di Domenico Mauriello, Servizio sviluppo nuove iniziative e progetti nazionali ed internazionali Unioncamere, Mirco Mattarozzi, Fondatore di iFirming,  Stefano Capatti e Chiara Tacchi Venturi di CDS Ferrara; Doriana Togni di RicercAzione e Daniela Longo di SCS Consulting.

Sono previste altre testimonianze di imprenditori, interventi dei vertici delle associazioni territoriali di categoria e dei rappresentanti delle istituzioni locali

La partecipazione è gratuita previa compilazione ed invio a urp@fe.camcom.it e a info@ilcds.org

Annuario 2018
Formato Digitale (Pdf)
Acquista l'annuario 2018
Annuario 2017
Formato Digitale (Pdf)
Acquista l'annuario 2017
Annuario 2016
Formato Digitale (Pdf)
Acquista l'annuario 2016
Annuario 2015
Formato Digitale (Pdf)
Acquista l'annuario 2015