Utilizzo dei cookies
Il sito utilizza cookie proprietari per le proprie funzionalità. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni -
NEWS
Home > News

6 Giugno 2018, Ferrara. Evento Moltiplicatore IN.TRA-WORK "Dai Fabbisogni alle Competenze"
30 maggio 2018

CDS in collaborazione con la Città del Ragazzo, organizza per il prossimo 6 giugno presso la sede di Confartigianato (Via Veneziani 1/5) l'evento moltiplicatore del progetto IN.TRA-WORK dal titolo "DAI FABBISOGNI ALLE COMPETENZE: RACCOMANDAZIONI PER UNA FORMAZIONE QUALIFICANTE ED INNOVATIVA”.

Il progetto IN.TRA-WORK – Innovate the TRAnsition from vocational training to WORK for youth - è un progetto finanziato dall’Unione Europea - Programma Erasmus+ KA2 Partenariati strategici - che mira a sperimentare un modello di alternanza e transizione al lavoro innovativo nel sistema VET, valorizzando buone pratiche di apprendimento sul lavoro WBL (work based learning).

Il Seminario “Dai Fabbisogni alle competenze”: raccomandazioni per una formazione qualificante ed innovativa”, quale evento moltiplicatore, intende approfondire alcuni strumenti messi in campo dal progetto INTRAWORK con l’obiettivo di contribuire ad innovare il sistema IeFP, affrontando il fenomeno dei giovani Neet e creando figure professionali più rispondenti alle richieste del mercato del lavoro e delle imprese, in relazione ai nuovi fabbisogni e ai profili professionali emergenti.

In programma interventi dei ricercatori CDS, capofila del progetto, e della Città del Ragazzo, partner italiano che ha partecipato alla sperimentazione, e  a seguire le testimonianze di alcuni referenti aziendali e realtà associative e sindacali.

Partecipazione gratuita e aperta al pubblico.

Scarica il programma completo.

Annuario 2018
Formato Digitale (Pdf)
Acquista l'annuario 2018
Annuario 2017
Formato Digitale (Pdf)
Acquista l'annuario 2017
Annuario 2016
Formato Digitale (Pdf)
Acquista l'annuario 2016
Annuario 2015
Formato Digitale (Pdf)
Acquista l'annuario 2015